le nuove Suore…

Un Benvenuto alle nuove Suore che da poco fanno parte della nostra comunità parrocchiale.

Suor Maria Raffaella
: nata a Cervarese Santa Croce (Pd), quinta figlia di sette fratelli, molto presto ha sentito il  desiderio  di appartenere al Signore. Una volta compreso l’importanza che Lui aveva nella vita della sua famiglia: "Lui il primo Lui Provvidenza", a 18 anni ha avuto la vestizione religiosa. In quell’occasione le fù dato il nome dell’Arcangelo Raffaele Il cui significato è "Dio Guarisce". Non solo un nome ma un programma di Vita: annunciare che Dio guarisce in molti modi. Questo ha costituito l’impegno educativo che porta avanti da 45 anni.   Ha prestato la sua opera in diverse comunità tra cui: Venezia, Gorizia, Udine e Mestre.

Suor Rosalia: nata a Castello di Godego (TV), sesta di otto fratelli di cui due sorelle Suore. Dal giorno della prima Comunione sentiva già di appartenere a Gesù. Ha avuto la vestizione a 15 anni e il suo nome significa " in ascolto della Parola di Dio".
Ha sempre sentito il desiderio di annunciare la Parola di Dio attraverso la catechesi e l’educazione dei più piccoli nelle varie comunità come Trieste, Venezia, Nogarè, Roma e Belluno. Questi spostamenti sono stati a volte vissuti con sofferenza a cui però si univa la gioia di sentirsi vera "Ancella".