• S.Giovanni Battista
  • S.Giovanni Battista
  • S.Giovanni Battista
  • S.Giovanni Battista
  • S.Giovanni Battista
  • S.Giovanni Battista
  • S.Giovanni Battista
Sabato 25 Novembre 2017

Le Ancelle di Gesù Bambino Stampa E-mail
La nostra comunità religiosa presente a Gambarare appartiene all’istituto delle Ancelle di Gesù Bambino, sorto a Venezia nel 1884 per una particolare ispirazione dello Spirito donata alla Venerabile Fondatrice Elena Silvestri.
Il nostro carisma consiste nell’essere memoria del mistero dell’incarnazione, di un Dio innamorato dell’uomo e della vita che viene a cercarci lungo le strade della storia perché ognuno conosca la bellezza di essere figlio suo.
Dall’agosto del 2009 la comunità è così composta: Suor Maria Antonietta (responsabile); Suor Rosalia; Suor Maria Raffaella.
Nel concreto di ogni giorno, esplicitiamo il nostro amore per il Signore nel servizio in
   

Sr.Antonietta

Sr. Maria Antonietta Zigante
Nata l’1/04/1936 a Fossò (VE) in una famiglia molto credente, entra tra le Ancelle di Gesù Bambino nel 1954.
Sempre entusiasta della sua chiamata, le fu chiesto di prestare il suo servizio apostolico prima a Venezia, poi come missionaria in Brasile.
Una volta richiamata in Italia, continuò la sua missione a Milano per proseguire poi a Gambarare dove vive felice di donarsi ogni giorno al servizio di questi amati fratelli.

 


 

Sr.M.Raffaella

Sr.Maria Raffaella
Quinta di sette fratelli è nata a Montemerlo di Cervarese Santa Croce (PD) il  9 marzo 1947. Fin da giovanissima si è sentita attratta dal Signore e dal desiderio di appartenergli per tutta la vita. Entrò come postulante nella Famiglia religiosa delle Ancelle di Gesù Bambino a Venezia nel settembre del 1964. Fece la vestizione l’anno seguente e, il 9 settembre del 1972, emise la Professione perpetua alla presenza del Patriarca Albino Luciani divenuto in seguito Papa Giovanni Paolo I°.
Tradurre il Vangelo nella “carità dell’educazione” e della formazione cristiana dei più piccoli e delle loro famiglie, è ciò che il Signore Gesù le ha chiesto di vivere nel corso dei suoi anni nei diversi luoghi del Friuli e del Veneto dove fu inviata. 
 

Sr.Rosalia

Sr.Rosalia Bergamin (Imelda)
Nata in una numerosa famiglia profondamente cristiana di Castello di Godego il 10/01/1936.
La sua vocazione è stata favorita dalla testimonianza delle suore Ancelle presenti nel suo paese.
Cresciuta tra le file dell’Azione Cattolica, ha beneficiato dello spirito che animava questo movimento.
Si è donata al Signore desiderando di portare il suo messaggio “ad gentes”.
E’ stata inviata in diverse comunità: Venezia, Trieste, Nogarè di Crocetta del Montello, Belluno, Bagnolo, Treviso ed ora a Gambarare, sempre più innamorata di Colui che l’ha scelta e mandata a portare l’amore, la gioia,e il dono di sé in mezzo a questa grande “Famiglia” parrocchiale.
questo territorio con la nostra PRESENZA che vuole essere significativa per lo sforzo d’inculturarci nella realtà e il desiderio di essere un costante e quotidiano riferimento per la gente.
Una PRESENZA educativa nel servizio di collaborazione, sostegno e dedizione nella Scuola dell’infanzia, nella catechesi e nella carità dell’ascolto, del consiglio e dell’incoraggiamento.
Una PRESENZA apostolica ed evangelizzatrice affiancando i sacerdoti nell’attività catechistica, nell’animazione liturgica in parrocchia e nelle frazioni, animando i Gruppi di Ascolto e collaborando in tutte le svariate iniziative pastorali.
 
Copyright © 2017 Gambarare. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.